I genitori affidatari sembrano un pò storditi, forse, ma è colpa del fatto che sono UBRIACHI D'AMORE.
Essi accettano tutto: le incongruenze, le ingiustizie, le bugie, le omissioni, le ingiurie, le violazioni, le vessazioni, i ricatti,le analisi, le psicoanalisi, le intromissioni, le ritorsioni, le reticenze, le investigazioni, i questionari, le interrogazioni, le indagini, i fallimenti, le ingerenze,le novità improvvise e i cambiamenti. Per tutto questo cercate di capirli!!
Sembrano storditi e ubriachi, si, ma d'amore. Non chiedono certezze perchè sanno che non potranno mai averne, non chiedono riconoscimenti perchè non ne avranno mai il diritto, non chiedono risposte perchè non possono permettersi neppure di fare domande, ma lasciateli nella loro pazza illusione che un pochino i "loro" figli assomiglino anche a loro.
Lasciateli vivere di sorrisi, di lacrime, lasciateli intristire da un impercettibile sospiro, lasciateli morire di fronte ad un esplosione di rabbia, sapranno resuscitare più forti di prima e sapranno difendere coraggiosamente, paladini instancabili, impavidi e disinteressati.